Temi caldi

Dal rischio di morire ad una sana corsetta: riecco Stefano Cruciani!

Il terribile incidente è per lui solo un brutto ricordo: "Dopo quasi un anno, ho provato a rifarlo. Due mesi fa non pensavo che sarei riuscito a correre a piedi, invece..."

Dal rischio di morire ad una sana corsetta: riecco Stefano Cruciani!

Mirko ColombiMirko Colombi

11 mag 2020 (Aggiornato alle 17:46)

Dopo aver visto il suo ultimo post pubblicato su Facebook, ci è venuto spontaneo dirgli: “ma bravo Stefano Cruciani!”

Il pilota marchigiano, pesantemente ferito dopo il terribile incidente patito a Vallelunga circa un anno fa, è stato in pericolo di vita per diversi giorni, poi si è, fortunatamente, ripreso.

Fratturato un po’ ovunque, Stefano, sino a pochi mesi fa, non sapeva se sarebbe tornato a camminare ma... vederlo che si allenava con una salutare corsetta rappresenta una sua vittoria personale, che ci sentiamo di dedicare a tutti coloro che, in questo momento, non godono della piena forma psico - fisica.

Cruciani ha sofferto, tantissimo. Problemi respiratori, di memoria, dolori fisici. Giorno dopo giorno, però, il tenace campione del CIV Supersport ha compiuto evidenti e decisi miglioramenti, dimostrando a sé stesso di essersi spezzato ma non piegato agli eventi.

Con costanza e determinazione, tornare a fare jogging sarà - ne siamo certi - la strada che lo riporterà a tornare in sella ad una moto da competizione. Basti leggere le parole del protagonista, soddisfatto dei progressi compiuti: "Dopo quasi un anno ,anche questo ho provato a rifarlo! Due mesi fa pensavo che mai più sarei riuscito a correre a piedi, invece ce l ho fatta! Per me sono emozioni e soddisfazioni uniche, la strada è lunga ma a piccoli passi la sto percorrendo!".

Luca Conforti: “Si intravedono spiragli incoraggianti”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Day: a Misano per vivere il mondo della Casa alata a 360 gradi

Sabato 5 luglio si svolgerà l'edizione 2025 dell'evento dedicato agli appassionati del marchio giapponese. Dal mondo racing alla strada passando per l'epoca: ce ne sarà per tutti i gusti

Amaro Montenegro e Ducati Corse, un legame che continua anche nel 2025

In Palio due Pass Esclusivi per vivere una Vip Experience alla finale di stagione del GP di Valencia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi