Coronavirus: salta Roma Motodays

Inutile il tentativo di spostarlo da marzo al weekend del 17.19 aprile: Fiera Roma cancella il Salone della Moto e dello Scooter di Roma per l’emergenza per il COVID-19

Coronavirus: salta Roma Motodays

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

25 mar 2020

Niente più date in alternativa: dopo aver provato a spostare la dodicesima edizione di Roma Motodays dal 17 al 19 aprile, accorciandola di un giorno rispetto al primo programma - dal 5 all'8 marzo - Fiera Roma alza bandiera bianca davanti all’emergenza Coronavirus e non prova neanche più a riprogrammare il Salone della Moto e dello Scooter della Capitale: l’appuntamento è direttamente al prossimo anno.

Aspettando di ripartire


"Quando, speriamo presto, potremo di nuovo farlo in sicurezza, avremo ancora più voglia di incontrarci, presentando idee, progetti e prodotti faccia a faccia, accendendo i riflettori sulla borsa del turismo motociclistico internazionale”, spiega l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinetti.  

“Purtroppo ancora non è il momento, ma Fiera Roma, assieme a tutti gli amici di Roma Motodays, non vede l’ora di ripartire, con ancora più carica. Assieme, daremo voce all’Italia che sta mostrando in questi giorni il suo volto migliore, un volto fatto di coesione, responsabilità, tenacia, impegno, inventiva e coraggio”, conclude Piccinetti.

La riserva di un evento…


Insieme alla cancellazione di Roma Motodays, Fiera Roma annuncia la possibilità che durante l’anno possa essere deciso un altro appuntamento. Si tratterebbe di “un evento dedicato a motociclisti e appassionati, che possa segnare un nuovo inizio per il settore delle due ruote e inaugurare la ripartenza”.

Una decisione spinta anche dall’esigenza di non dimenticare “il supporto a un comparto industriale motore del Paese e strumento fondamentale per la mobilità individuale e sostenibile, particolarmente a Roma, vera Capitale mondiale delle due ruote, con 700.000 veicoli a due ruote a motore immatricolati, di cui 393.000 sulla strada ogni giorno”, conclude Fiera Roma.

Storie di Quarantena: come vivono la pandemia i piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi