Motor Bike Expo 2020: inizia il countdown

Appuntamento dal 16 al 19 gennaio con la dodicesima edizione del Salone Internazionale della Moto in Fiera Verona. E il 5 gennaio il Motor Bike Expo terrà a battesimo anche la partenza dell’Africa Eco Race, a Montecarlo

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

19 nov 2019

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Motor Bike Expo, il Salone scaligero della moto divenuto ormai un appuntamento internazionale e che lo scorso anno ha totalizzato numeri da record, con un’edizione memorabile: al suo undicesimo anno a VeronaFiere, ha raggiunto i 170.000 visitatori, con un incremento di ben 10.000 spettatori rispetto all’edizione del 2018.

L’appuntamento sarà da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, ma con un gustoso ‘antipasto’: il 5 gennaio, infatti, il Motor Bike Expo terrà a battesimo anche la partenza dell’Africa Eco Race, a Montecarlo.

Lo scorso anno il Motor Bike Expo ha offerto alla marea di appassionati ben 8 padiglioni per circa 80.000 metri quadrati di superficie espositiva e oltre 20.000 metri quadri di aree esterne che hanno ospitato gare ed esibizioni.

Miss Motosprint: ‘Sono una tipa spericolata…' - VIDEO

Il mondo del custom e delle special è sempre protagonista, ma ormai anche il turismo e il racing sono estremamente sviluppati a Motor Bike Expo, con padiglioni interamente dedicati

Tanti anche i piloti del passato e del presente che si sono avvicendati in Fiera Verona:  dai campioni mondiali di velocità Capirossi, Cadalora, Locatelli, Gramigni, Lucchinelli e Melandri; agli eroi dei rally africani Alessandro Botturi e Franco Picco.

Il mondo delle corse, infatti a gennaio si riaccende portando a Verona accessori, abbigliamento tecnico per la pista e soprattutto i piloti dei campionati mondiali, i team e le presentazioni dei più importanti trofei, creando un’atmosfera di festa tra gli stand.

E quanto agli spettacoli, tra i punti di forza l'ovale di short track indoor e Motul Arena, dove, in collaborazione con Mirabilandia, lo scorso anno si è svolta la quinta edizione della gara internazionale "Stunt Competition".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi