AGV Sportmodular: che rivoluzione!

Di ispirazione sportiva, è il primo modulare al mondo interamente in carbonio. Leggero e compatto, ha una resistenza all’impatto comparabile con un casco racing ma ha anche la mentoniera apribile

AGV Sportmodular: che rivoluzione!

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 aprile 2019, 00:41

AGV è da sempre all’avanguardia. Insieme ai prodotti di Dainese, che ha acquisito il brand AGV nel 2007, quelli di AGV puntano a rappresentare la frontiera tecnologica nell’ambito della protezione per gli sport dinamici, e non a caso vengono scelti dai migliori atleti al mondo. Per AGV, basti ricordare Valentino Rossi.

Tra le realizzazioni più all’avanguardia di AGV c’è sicuramente Sportmodular, il casco che unisce le performance di un casco sportivo al comfort di un modulare touring.

Insomma, una vera e propria rivoluzione:  Sportmodular, infatti, unisce alla praticità di un modulare le caratteristiche di un casco da Moto GP. La sicurezza in primis: la resistenza all’impatto dichiarata da AGV è comparabile al Pista GP R. E poi la compattezza e design di ispirazione sportiva ma soprattutto leggerezza (pesa solo 1295 grammi).

LA PROGETTAZIONE - E’ l’unico modulare al mondo ad essere costruito interamente in carbonio, mentoniera compresa, ed è stato progettato secondo il protocollo di sviluppo AGV Extreme Standards, superando test molto severi su 18 punti d’impatto, inclusa la visiera panoramica a 190° di visibilità orizzontale. Migliaia di ore in galleria del vento hanno permesso di mettere a punto un casco con caratteristiche peculiari di insonorizzazione, ventilazione e stabilità, per andare incontro alle esigenze di chi viaggia con moto turistiche sempre più vicine per potenza, prestazioni e stile di guida alle moto sportive.    

“Sicurezza per noi significa prima di tutto grandissima attenzione a come evolvono le esigenze di chi va in moto” sottolinea Cristiano Silei, CEO di Dainese Group. “Sportmodular è un casco rivoluzionario, creato per il motociclista moderno che desidera sicurezza, comfort, performance e design sportivo. Tutto in un unico casco. D'altronde abbiamo soltanto una testa“, conclude Silei.

COM’E’ FATTO – EPS a 5 densità sviluppato in 4 dimensioni, fuanciali in tessuto Ritmo e uffia in Shalimar (lato caldo) e Ritmo (lato fresco) con protezione antibatterica e per progettati per una traspirazione ottimale. Predisposizione per gli occhiali, paranuca in tessuto Shalimar e Nabuk con trattamento resistente all’acqua, cuffia double face brevettata. Interni rimovibili e lavabili, paranaso e protezione antivento rimovibili. Profilo sicuro per la clavicola. Sistema di apertura della mentoniera in metallo. Predisposto per sistema di comunicazione generico.

Taglie: dalla XXS alla XXXL con calotta in tre misure.

Prezzo: da € 699.95.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3