Sicurezza in pista con l’airbag di Dainese

Debutta la terza generazione dell’airbag Dainese, migliorato nell’ergonomia e nell’efficacia: più leggero del 37% , è integrato nella tuta e risulta invisibile

Sicurezza in pista con l’airbag di Dainese

FLGFLG

26 mar 2019

La sicurezza in pista compie un passo avanti con la terza generazione dell’airbag  D-air di Dainese: una linea di prodotti per uso racing, ma anche stradale e ora anche per il pubblico femminile.

In particolare per quanto attiene alla pista, la nuova tuta Misano 2 D-air rappresenta l’iconico abbigliamento racing di Dainese con l'ultima generazione del D-Air, rivisitata per migliorare comfort e protezione. È dotata di nuovi inserti per il grip sulle ginocchia e protezioni integrate con cuciture non esposte. Nuove anche le saponette sui gomiti e le cerniere autobloccanti sui polsi. Il D-air integra il sistema Track-It, che permette di scaricare e controllare i dati di prestazione principale come angolo di inclinazione e velocità.

Il marchio vicentino ha lavorato sia sull’ergonomia che sull’efficacia dell’airbag: il sacco e l’algoritmo sono progettati in maniera specifica in base alla destinazione d’uso, tenendo conto delle diverse dinamiche di attivazione e delle zone del corpo più esposte.

La tecnologia – Il sacco dell’airbag è caratterizzato da microfilamenti interni e coperto da 27 brevetti. Sono proprio i microfilamenti il tratto distintivo del sacco D-air, il cuore del sistema: una caratteristica che ne impedisce la deformazione e garantisce gonfiaggio controllato, pressione e protezione omogenea su tutta la superficie.

Grazie allo studio in continuo divenire e all’analisi di oltre 2000 attivazioni, il sacco del sistema D-air è disegnato per coprire solo le aree del corpo dove la protezione è realmente necessaria, in modo tale da trovare il bilanciamento ideale tra sicurezza ed ergonomia, assicurata da un sistema più leggero del 37% rispetto alla precedente versione. L’airbag è ora meglio integrato e invisibile.

 

 

  

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi