In Sardegna con le lezioni di Gramigni

L'ex iridato, la sua Old School Racing e Yamaha sono protagonisti con i corsi di guida: prossime tappe a Olbia per l'off-road

In Sardegna con le lezioni di Gramigni

Mirco MelloniMirco Melloni

9 gen 2019 (Aggiornato alle 17:29)

Imparare a guidare con un ex iridato è possibile grazie ad Alessandro Gramigni, vincitore del Mondiale della 125 nel 1992, il primo titolo dell'Aprilia nella Velocità. La sua Old School Racing e la Yamaha hanno firmato un accordo per un nuovo progetto off-road con otto corsi di perfezionamento tecnico tra Sardegna e Toscana, con setting di dinamiche della moto e analisi video con gli istruttori/tecnici Davide Degli Esposti e Furio Franceschi. L'iniziativa è per tutti i motociclisti: Cross, Rally, Velocità ed Enduro. Old School Racing fornisce moto e attrezzatura per chi lo desidera e a fine corso metterà a disposizione le nuove Yamaha YZF per un test ride. 

Licenza: per partecipare è richiesto il certificato medico per attività sportiva anche non agonistica in corso di validità, oppure tessera FMI più il certificato, o anche licenza FMI; tuttavia è consigliata la sottoscrizione della licenza. Si richiede di essere in possesso di moto propria e abbigliamento tecnico idoneo o richiederne la fornitura. Il numero massimo di piloti sarà di 14, divisi in due gruppi. 

Calendario: venerdì 25 e sabato 26 gennaio al Ranch Piredda (Olbia), sabato 2 e domenica 3 febbraio a Padru (Olbia). Si andrà dalle 9 con ritrovo e briefing (piloti gia pronti con abbigliamento), ai tre turni di lezioni, con tecnica posizione in moto e uso comandi, tecnica di curva e tecnica globale con test setting. Alle 13 il debriefing consegna attestati. Dopo pranzo test ride Yamaha. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi