Cairoli: “Forse Valentino pensava di vincere facile”

"Nel Rally era impossibile avvicinarlo, ma nel Masters sapevo di avere qualche chance", ha detto il nove volte iridato nel motocross
Cairoli: “Forse Valentino pensava di vincere facile”

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

11 dic 2018 (Aggiornato alle 13:28)

“E’ stata una delle finali più tirate che abbia mai fatto”, dichiara Tony Cairoli alla fine del Master Show di Monza, dove ha conquistato la vittoria battendo Valentino Rossi, il dominatore di ben sette edizioni della Rally che si svolge nel circuito brianzolo.

Nello spettacolare Master Show, che si svolge mettendo a confronto i due antagonisti (qui il video), Tony Cairoi ha dato il massimo, e nonostante la sua Hyundai i20 WRC avesse 80 cavalli in meno della Ford Fiesta WRC Plus di Rossi, Cairoli ha siglato la vittoria.

Dopo quattro giri del percorso sul rettilineo principale, i due sono arrivati separati da soli 59 centesimi.

Nel Rally era impossibile avvicinarlo, ma nel Masters sapevo di avere qualche chance”, ha commentato Cairoli, che poi ha parlato di Rossi. “Lui è partito piano, meno agguerrito, forse pensava di vincere facile. Però io nella finale contro Longhi mi ero un po’ nascosto, per dare il tutto per tutto contro Valentino”, rivela Cairoli.

E la strategia ha funzionato.

ROSSI: “SONO STATI BRAVI” -Ci ho provato, ma lui in finale ha girato 3-4 secondi più veloce.  Dove li ha trovati? Non so”, ha detto Rossi, che assaporava l’en plein. Nelle batterie io ero andato forte, girando in 2’48”, lui in 2’51”, mentre in finale siamo scesi a 2’47. Nell’ultima sosta ai box hanno trovato qualcosa. Sono stati bravi”, conclude sportivamente Rossi.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi