Temi caldi
Fiammetta La Guidara
9 lug 2018
Le corse su strada continuano a mietere vittime. Sabato 7 luglio a perdere la vita è stato William Dunlop, il fratello maggiore di Michael, che stava partecipando alla stessa gara: la Skerries 100, in Irlanda. L’incidente è avvenuto durante le prove.
Erede della famosa dinastia, William Dunlop aveva 32 anni ed era uno dei migliori interpreti delle road racers. William aveva vinto 108 gare nazionali irlandesi conquistato 6 podi al Tourist Trophy dell’Isola di Man di cui uno al Classic TT. Nel 2009 aveva corso nel Motomondiale, con l’ultimo Gran Premio in 250 a Valencia.
Sempre nelle corse su strada, aveva vinto 4 volte alla North West 200, e si era aggiudicato sette gare all’Ulster Grand Prix di Dundrod.
Era il figlio di Robert Dunlop, scomparso in un incidente alla North West 200 del 2008 e nipote di Joey Dunlop, 26 volte vincitore al Tourist Trophy, anche lui venuto a mancare nel corso di una gara stradale in Estonia nel 2000.
Il fratello Micheal ha vinto 18 volte il TT.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90