Nuovo Direttore Sportivo in FIM

L'italiano Fabio Muner sarà alla guida del dipartimento sportivo della Federazione Internazionale. Ha lavorato in Aprilia, Pirelli e Dainese
Nuovo Direttore Sportivo in FIM

12 giu 2017 (Aggiornato alle 11:04)

A partire dal 19 giugno Fabio Muner sarà il nuovo Direttore Sportivo FIM. Italiano, 44 anni, ha grande conoscenza del mondo motociclistico grazie al suo lavoro in Aprilia, Pirelli e Dainese. Nel corso della sua carriera ha gestito team di ingegneri nonché specialisti in promozione e sviluppo. La sua posizione attuale era quella di Racing & Strategic Partnerships Director in Dainese, con contatto diretto con il CEO di Dainese.

Fabio Muner ha studiato economia all’Università di Trieste e parla fluentemente inglese e francese.

Il suo incarico prevede la guida del Dipartimento sportivo, oltre a coordinare tutte le attività che coinvolgono i protagonisti dello sport motociclistico – le commissioni, piloti, team, organizzatori e sponsor.

“Comincio con grande orgoglio ed entusiasmo questo nuovo percorso professionale con la FIM”, ha dichiarato Fabio Muner. “Voglio ringraziare il Presidente Vito Ippolito e il CEO Steve Aeschlimann per aver riposto la loro fiducia in me. Sono impaziente di mettere le competenze acquisite durante la mia carriera al servizio della FIM e delle sue Commissioni”.

 “Credo che Fabio abbia tutta l’esperienza e le competenze necessarie per condurre le attività sportive FIM ad un nuovo livello”, ha aggiunto Steve Aeschlimann, FIM CEO. “Oltre alla sua passione per il motociclismo e la sua profonda conoscenza dell’industria, Fabio porterà con sé un forte background gestionale dal mondo aziendale. Questa esperienza ci aiuterà sicuramente negli ambiziosi obiettivi sportivi del piano strategico FIM”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi