TT Isola di Man 2017: Bonetti al top!

L'italiano su Paton segna il miglior tempo nella Lightweight del venerdì 

 

TT Isola di Man 2017: Bonetti al top!

Mario DonniniMario Donnini

3 giu 2017

DOUGLAS -Stefano Bonetti con la Paton SC Project ha piazzato il colpaccio, realizzando il miglior tempo nella sessione serale di venerdì 2 giugno. Un segnale fantastico in chiave gara, a dimostrazione del fatto che il podio sfuggito di un soffio lo scorso anno nella Lightweight stavolta potrebbe concretizzarsi malgrado l'aggueririssimo nugolo di Kawasaki in lizza. 

FUSIBILE KO - Tra le bicilindriche Bonetti su Paton ha sfrecciato a 115.69 miglia di media ma poi al giro successivo la S1 passata la sezione di Laurel Bank ha cominciato ad avere problemi. Poco dopo la Paton s'è fermata, ammutolita per un fusibile kappaó. Fino a quel momento i rilevamenti lo davano addirittura in vantaggio sul giro precedente, con una prestazione nettamente migliore a quella del compagno di marca, l'esperto e blasonato Michael Rutter, sesto. Stefano ha preceduto Peter Hickman su KMR Kawasaki.

SPIRITO GIUSTO - Il fortissimo rider bergamasco continua a mantenere un profilo molto basso: "Meglio aver individuato un problema in prova che in gara. Guardiamo avanti con ottimismo" ha commentato Bonny, che è stato riportato al paddock solo alle dieci di sera, per poi prendere parte alla festa che aveva dato un amico, fino a tarda ora. Il 40enne italiano continua ad andar fiorissimo al TT, coccolato dal suo entourage di meccanici amici, giocosamente ribattezzatisi "Scappati di casa". A testimonianza del fatto che lo spirito del TT resta caldo, antico e ben diverso dalle caratteristiche più algide e distaccate delle corse new style.

(foto Gianluca Domenicali)

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi