Sykes: “Qualche problema di troppo”

Il britannico ha chiuso il week-end imolese con due terzi posti ma non è mai riuscito ad impensierire il suo compagno di squadra
Sykes: “Qualche problema di troppo”

Pubblicato il 1 maggio 2016, 15:28

di Federico Porrozzi Due volte terzo. Ma soprattutto due volte alle spalle di Jonathan Rea. Il confronto in casa è più vivo che mai e sembra, forse, il tema più importante della stagione di Tom Sykes. Che, evidentemente, quando ha il nordirlandese davanti non riesce più a guidare nel modo “aggressivo” ed efficace che lo ha contraddistinto, per esempio, nella stagione del suo titolo iridato. DUELLO DI TESTA - E’ un confronto soprattutto psicologico, dal quale anche oggi Tom Sykes sembra essere uscito sconfitto. I due terzi posti sono positivi come risultati ma lo allontanano ancora di più da una lotta titolo che sembra diventare sempre più un duello tra Davies e Rea. “Sono contento della terza posizione anche se non sono riuscito ad utilizzare la moto come avrei voluto. Nelle battute finali ho perso metri da Rea e non ho potuto ricucire fino in fondo il gap. Non so esattamente cosa ma c’è stato qualche problema che a fine gara analizzeremo nel dettaglio. Il passo, soprattutto nella seconda parte di gara, è stato buono ma la Ducati di Davies, oggi, era incredibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500