GP Spagna, Dovizioso: Ci manca qualcosa...

"La gestione della gomma posteriore rimane difficile e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la trazione", dice Dovizioso
GP Spagna, Dovizioso: Ci manca qualcosa...

Pubblicato il 22 aprile 2016, 20:50

Le prime libere del GP di Spagna si chiudono senza acuti per il Ducati Team. Il migliore dei piloti della scuderia italiana è Andrea Dovizioso che mette la DesmosediciGP in settima posizione con il miglior passaggio di 1:40.737s accusando qualche problema di adattamento alle gomme. “Oggi abbiamo trovato delle condizioni un po’ particolari e dobbiamo ancora adattarci al comportamento degli pneumatici, visto che sono la variabile che fa maggiormente la differenza", commenta Andrea Dovizioso. "Nel pomeriggio abbiamo provato una gomma anteriore differente e il comportamento della moto è migliorato. La gestione della gomma posteriore però rimane ancora difficile e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la trazione. In condizioni di gomme usate siamo più vicini ai primi, ma ci manca ancora qualcosa per avere il loro passo”,  conclude Dovizioso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500