di Federico Porrozzi
Nelle prove era stato il più veloce insieme a Sykes ma dopo una partenza azzeccata, Chaz Davies si è rivelato imbattibile per tutti i rivali.
Liberatosi dopo poche curve sia di Giugliano che di Rea, il britannico ha colmato in un solo giro un gap di un secondo su Guintoli e Sykes. Prima il francese e poi il connazionale, alla staccata in fondo al rettilineo più lungo, si sono dovuti piegare allo strapotere di Chaz e di una Panigale che è sembrata uno step “più su” rispetto a quella vista nelle prime due prove iridate.
“In Ducati hanno lavorato molto sullo sviluppo e sul motore, in questa gara si è visto e li ringrazio – spiega ai microfoni di Mediaset il vincitore di gara1 – è stata una bella sfida, ieri abbiamo trovato il “segreto” nella messa a punto e oggi tutto ha funzionato alla perfezione. Nei primi giri è stato difficile in battaglia con gli altri ma quando ho trovato strada libera davanti a me ho potuto sfruttare tutto il mio potenziale. Speriamo che da qui in poi cambi la “tendenza” mondiale…”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.