Dopo il “muso lungo” sotto al podio di gara2 in Thailandia, Jonathan Rea ritrova il sorriso. Il campione del mondo in carica ha corso una gara tutta in recupero oggi ad Aragon, sugellata con il secondo posto finale davanti a Sykes e alle spalle di un imprendibile Chaz Davies.
Venti punti importanti per il campionato, che lo vede sempre in testa, e per il morale in vista della seconda gara di domani.
In vista della quale, Jonathan cercherà di colmare quel gap che separa la sua ZX-10R dalla Ducati Panigale che ad Aragon si è dimostrata ancora una volta superiore. “Il secondo posto, oggi, vale come una vittoria – spiega l’iridato 2015 – sono molto soddisfatto del risultato, anche perché è arrivato al termine di un lungo recupero. Chaz? Impossibile prenderlo ma ora cercheremo di lavorare sodo al box per provare a farci trovare di nuovo pronti domani”.
F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.