Si è dimostrato ancora una volta il re delle prove ma in gara, Tom Sykes ha dovuto cedere il passo. Eppure, il pilota britannico della Kawasaki era partito forte: scattato bene dalla prima casella, aveva preso subito un buon vantaggio sugli inseguitori ma dopo pochi giri ha dovuto subire sia il ritorno di Davies sia il sorpasso del suo compagno di squadra.
Al quale non è riuscito a replicare fin sotto la bandiera a scacchi. “Abbiamo lavorato duro e chiuso comunque vicino a Rea, che aveva un gran passo – spiega l’ex-campione del mondo – Davies? Oggi era irraggiungibile. In queste ore dovremo concentrarci al box per trovare quel qualcosa in più che ci possa permettere di fare la differenza ma tutto sommato sono soddisfatto di questo risultato”.F. P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.