In mattinata aveva conquistato la prima pole position della sua carriera in Superbike e al termine di gara1 si è portato a casa la coppa del terzo. Michael Van der Mark può ritenersi soddisfatto della sua giornata: dopo essersi sbarazzato delle Ducati di Giugliano e Davies, il giovane talento ha provato in tutti i modi a rimanere nella scia delle due Kawasaki (commettendo anche un paio di errori) ma quando ha visto che sarebbe stato troppo rischioso ha preferito “tirare i remi in barca” accontentandosi di un podio importante per la classifica generale.
“Ho avuto un paio di problemi tecnici, sia in partenza con il cambio che si era “impallato” - spiega Michael - sia nei primi giri a causa del freno motore che ha causato il “lungo” di cui mi avete visto protagonista. Al di là di questo, però, sono molto contento per la terza piazza, centrata dietro due Kawasaki davvero “volanti” e forti”. F. P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.