Davies: La direzione è giusta

"L'evoluzione della moto è andata sempre nella direzione giusta: dall'elettronica alla sospensione anteriore", ha detto oggi Davies
Davies: La direzione è giusta

Pubblicato il 10 febbraio 2016, 12:57

di Fiammetta La Guidara

Nella presentazione ufficiale di Ducati questa mattina, Chaz Davies ha festeggiato doppiamente: oggi infatti è anche il suo ventinovesimo compleanno e ha spento le candeline mentre era in sella alla nuova Ducati Panigale, con la quale darà l'assalto al titolo mondiale.

Chaz Davies è finora sono l'unico pilota ad aver portato la vittoria la Panigale.

"Questo significa per me più di qualsiasi altra cosa", ha detto Davies. "Portare alla vittoria una moto che non aveva mai vinto è stato incredibile. E' stato un inizio di stagione incredibile, non solo per me ma per tutti i ducatisti.

"E' stato bellissimo guidare una moto che migliorava da una gara all'altra", ha aggiunto Davies. "Abbiamo trovato un setting di base ottimale verso metà stagione e abbiamo lottato con Rea in tutti i circuiti. Anche nell'inverno questo sviluppo è continuato e non vedo l'ora di portarlo avanti anche nel 2016.

"L'evoluzione della moto è andata sempre nella direzione giusta: dall'elettronica alla sospensione anteriore. Abbiamo fatto passi molto importanti che ci hanno consentito di rimanere in lotta per vincere le gare fino agli ultimi giri. Questa è la chiave sulla quale abbiamo continuato a lavorare anche durante l'inverno e questo ci darà la possibilità di lottare per il titolo nella stagione che sta per cominciare", ha concluso Chaz Davies.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3