Okubo nuovo pilota Honda in SSP

Quest’anno Okubo è arrivato terzo nell’ All Japan Road Race ST600 Championship in sella ad una Honda CBR600RR
Okubo nuovo pilota Honda in SSP

27 nov 2015

Honda ha nominato il suo quarto e ultimo pilota per la stagione World Supersport 2016. Hikari Okubo, 22 anni, correrà al fianco di Kyle Smith, Luke Stapleford e Stefan Hill diventando così l’unico pilota non inglese nei box PTR. "Ringrazio CIA Landlord Insurance, Honda e Simon Buckmaster per avermi offerto la possibilità di correre nel Campionato del Mondo Supersport 2016," commenta Okubo. "Sarà una grande occasione per imparare; spero di competere al meglio e ottenere buoni piazzamenti. Questo è un grande risultato per la mia carriera, ho fiducia nella squadra e nella moto". "Hikari è una giovane e promettente pilota giapponese che sta cercando di entrare nel mondo delle competizioni a livello mondiale," aggiunge il Team Manager Simon Buckmaster. "Ha visitato la sede della scuderia settimana scorsa per firmare il contratto, è molto entusiasta. Sarà un grande passo per lui ma ha talento e determinazione. Può contare su una moto e una squadra che lo accompagneranno in vista della prossima stagione". Quest’anno Okubo è arrivato terzo nell’ All Japan Road Race ST600 Championship in sella ad una Honda CBR600RR. Guiderà lo stesso modello di moto nel WorldSSP l’anno prossimo. Nel 2014 ha fatto il suo debutto in MotoGP, classe Moto3, correndo sul circuito di Motegi come wild-card.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi