Lorenzo: "Ho problemi con la frenata"

Solo undici millesimi separano Lorenzo da Rossi e dalla prima fila, ma i problemi a Sepang per Jorge sono altri.
Lorenzo: "Ho problemi con la frenata"

24 ott 2015

Jorge Lorenzo ha perso la prima fila per soli 11 millesimi, che gli ha rifilato Valentino Rossi alla fine della sessione di qualifica a Sepang. Lorenzo ha però diversi problemi da risolvere prima della gara - decisiva - di domani. "Nelle prove libere e le qualifiche quattro abbiamo avuto grossi problemi con i freni, quando sono arrivato alla curva quattro non potevo fermarmi, poi la potenza frenante è arrivata improvvisamente, nel bel mezzo della curva, ma non ero in grado di frenare nella prima parte e poi non riuscivo a smettere  di farlo, se non agendo in maniera aggressiva sulla leva. Questo è stato il problema principale di questo pomeriggio. In ogni parte della pista, in ogni frenata perdo troppo ma sono stato in grado di recuperare in accelerazione quello che ho perso in frenata. E 'stato un peccato perdere la prima fila, ma penso che se risolviamo questo problema, siamo in grado di essere competitivi per la gara".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi