Marquez: "Ho fatto la mia qualifica"

Marquez smentisce di aver aiutato Lorenzo, affermando di aver seguito alla lettera la strategia per le qualifiche di Sepang elaborata al box.
Marquez: "Ho fatto la mia qualifica"

24 ott 2015

Marquez continua ad essere al centro delle attenzioni di Rossi. Questa volta Valentino accusa Marc di aver aiutato Lorenzo, trainandolo con la sua scia nelle prove ufficiali, un comportamento decisamente anomalo per il campione spagnolo della Honda. "La strategia che abbiamo fatto al box - ha detto Marquez - era di usare tre gomme. Quindi sono entrato subito e ho cercato di spingere. In quel momento non c'era solo Lorenzo dietro di me ma anche Pol Espargarò, Smith e altri. Il che testimonia che non siamo stati i soli a scegliere la strategia delle tre gomme nella qualifica". Ma non si poteva far passare Jorge? "Io stavo facendo il mio tempo. Ho visto Jorge, ma non mi potevo fermare, avrei buttato via una delle gomme invano. Non ho favorito nessuno, ma solo fatto la mia strada. Dovevo continuare a tirare per non sciupare tutto. Tanto è che alla fine sono riuscito a usare tutte e tre le gomme che avevamo pensato". Questa volta ti devi accontentare del secondo posto in qualifica. "Devo dire che Dani ha fatto un gran giro, decisamente difficile da battere. Domani cercherò di dare il massimo sin dall’inizio della gara, che credo sarà dura fisicamente. Comunque penso che abbiamo un buon ritmo, ma c'è da ricordare che su questo circuito è difficile avere feeling con l’anteriore, visto che ho anche rischiato di cadere quando ho perso l’avantreno mentre stavo spingendo e per questo non sono totalmente a mio agio, ma stiamo gestendo bene la situazione". Domani Dani sarà il tuo avversario numero 1? "Per quanto mi riguarda darò sempre il massimo, come in ogni occasione e se ci sarà da battagliare con Vale darò il 100% e la stessa cosa farò con Lorenzo e Pedrosa".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi