Lorenzo, "Spero che tutti mi aiutino..."

Jorge Lorenzo a Sepang non entra nella polemica Rossi-Marquez ma si preoccupa per la gara che potrebbe segnare il campionato.
Lorenzo, "Spero che tutti mi aiutino..."

22 ott 2015

Jorge Lorenzo non entra nella polemica innescata da Valentino Rossi in Malesia. Il pilota di Maiorca è a soli undici punti di distacco da Rossi e si gioca con il compagno di squadra un mondiale molto importante, soprattutto per Rossi.  "A dire la verità - ha detto Lorenzo - io spero che sempre più piloti finiscano davanti a Valentino. Marquez mi ha aiutato? Sì, certo, quando ha vinto la gara. Qui a Sepang, spero si mettano in mezzo anche le Suzuki, le Ducati, Crutchlow, insomma che il maggior numero possibile di piloti si metta tra me e Rossi. Ma so già che la gara sarà dura. Sia io che Valentino siamo molto forti qui, anche se si corre in condizioni decisamente difficili che mettono in difficoltà dal punto di vista fisico".  Lorenzo, che ha ripreso molti punti durante la seconda parte della stagione, ha perso un po' di smalto nelle ultime gare. "Rispetto allo scorso anno ho lavorato molto di più dal punto di vista dell'allenamento. Sono più in forma ma nelle ultime gare ho un po' ceduto. Ora mi sono rimesso sotto e mi sto allenando bene. Quello che non mi manca è la concentrazione, da quel punto di vista va bene".  Sepang può essere una pista amica di Lorenzo? "Non è certamente una tra le mie preferite come possono essere Brno o Silverstone, ma è comunque una pista dove sono andato forte. quello che mi preoccupa è il caldo, con più di 20 giri da fare non sarà facile".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi