Valentino Rossi è secondo nella prima giornata di test di Aragon, il leader della classifica iridata sa che per le qualifiche la battaglia sarà più aspra.
Rossi ha fatto un primo giorno di prove niente male ad Aragon. Il leader della classifica mondiale è secondo alle spalle di Lorenzo, confermando il bel lavoro fatto dalla Yamaha nei test delle mese scorso e in generale sulla M1, moto che si gioca il mondiale con i suoi due piloti ufficiali.
"Abbiamo fatto un test del mese scorso ad Aragon, perché è nostra pista di prova. Abbiamo deciso su questo circuito perché in passato abbiamo sofferto molto qui con la Yamaha E abbiamo fatto bene". Le Yamaha stanno facendo la differenza, ma Lorenzo è sembrato molto determinato mentre gli altri arrancano."Sia io e Jorge abbiamo un buon setting di base e questi ci ha reso molto forti. In questo momento Jorge è un po' più veloce, quindi abbiamo bisogno di continuare a lavorare e cercare di migliorare in alcuni settori, ma solo un po'. Dopo di che la scelta delle gomme per la gara sarà molto importante. Domani abbiamo bisogno di migliorare ancora il set up e fare la scelta giusta per le gomme. Per ora abbiamo provato le gomme morbide alla fine della seconda sessione, ma i nostro principali rivali non l'hanno fatto. Se lo avessero fatto, sarebbero stati al nostro livello".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Inaugurato il Racing Motorcycle Museum: dalla Yamaha di Kenny Roberts alla Honda di Marquez
Alla presenza della Presidente del Council di Stato del Canton Vaud, Christelle Luisier Brodard, del Board of Directors della FIM, dei Campioni del Mondo FIM 2025 e della FIM Family, è stato tagliato il nastro inaugurale del nuovo Racing Motorcycle Museum
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.