Rossi "Test positivi, sono davanti"

Valentino Rossi è secondo nella prima giornata di test di Aragon, il leader della classifica iridata sa che per le qualifiche la battaglia sarà più aspra.
Rossi "Test positivi, sono davanti"

25 set 2015

Rossi ha fatto un primo giorno di prove niente male ad Aragon. Il leader della classifica mondiale è secondo alle spalle di Lorenzo, confermando il bel lavoro fatto dalla Yamaha nei test delle mese scorso e in generale sulla M1, moto che si gioca il mondiale con i suoi due piloti ufficiali. "Abbiamo fatto un test del mese scorso ad Aragon, perché è nostra pista di prova. Abbiamo deciso su questo circuito perché in passato abbiamo sofferto molto qui con la Yamaha E abbiamo fatto bene". Le Yamaha stanno facendo la differenza, ma Lorenzo è sembrato molto determinato mentre gli altri arrancano. "Sia io e Jorge abbiamo un buon setting di base e questi ci ha reso molto forti. In questo momento Jorge è un po' più veloce, quindi abbiamo bisogno di continuare a lavorare e cercare di migliorare in alcuni settori, ma solo un po'. Dopo di che la scelta delle gomme per la gara sarà molto importante. Domani abbiamo bisogno di migliorare ancora il set up e fare la scelta giusta per le gomme. Per ora abbiamo provato le gomme morbide alla fine della seconda sessione, ma i nostro principali rivali non l'hanno fatto. Se lo avessero fatto, sarebbero stati al nostro livello".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi