Lorenzo, "Sono davanti, gli altri arriveranno"

Jorge Lorenzo ha dominato le prime libere di Aragon con un ritmo impressionante ma sa già che gli altri non rimarranno a guardare.
Lorenzo, "Sono davanti, gli altri arriveranno"

25 set 2015

Jorge Lorenzo ha cercato di mettere subito le cose in chiaro ad Aragon. Il pilota della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo in tutte e due la sessioni di prove libere che si sono disputate nella prima giornata del Gp di Aragon, ottenendo nella seconda sessione pomeridiana il tempo 1.47.517, quasi sette decimi più veloce di Valentino Rossi che è secondo. Da circuito sfavorevole alla Yamaha a pista molto amica delle M1, questo il verdetto sulla pista di Aragon al momento, ma in MotoGP non si può stare molto tranquilli e Lorenzo lo sa. "C'è una grande differenza tra il modo in cui abbiamo sempre affrontato questa pista prima rispetto al feeling che abbiamo in questo momento. Il miglioramento è arrivato grazie al lavoro degli ingegneri, che ha migliorato il modo in cui le moto lavorano su questo tracciato e anche sugli altri, quindi, anche su una pista difficile come questa possiamo essere competitivi. Sono ben cosciente che i nostri avversari non dormono, sono certo che ci saranno miglioramenti importanti da parte di tutti e che domani la lotta per la pole si farà con tempi ancora più bassi di quelli di oggi. Dobbiamo migliorare ulteriormente il set up della moto per avere un ritmo ancora più efficace e migliore".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi