Rossi 'Venerdì nero'

Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove di Indianapolis solo decimo, mentre i suoi avversari, Lorenzo e Marquez, sono in alto.
Rossi 'Venerdì nero'

7 ago 2015

La lotta per il titolo è già nel vivo, anche nelle prove libere e i segnali che Lorenzo e Marquez hanno dato a Rossi sono inequivocabili. Mentre i due spagnoli sono in vetta, in prima e seconda posizione, Rossi sembra aver sbagliato giornata, lottando con la sua M1 nelle due sessioni di prove della giornata appena trascorsa dove ha chiuso decimo. "Quella di oggi è stata una giornata molto difficile, non sono mai stato veloce, nè stamattina nè oggi pomeriggio. Non solo efficace nei cambi di direzione, ma soprattutto non ho feeling sul davanti, in entrata di curva. Perdo molto tempo quando sono piegato. A fine turno ho messo la gomma morbida, sono riuscito a migliorare, ma siamo comunque molto indietro. Marquez e Lorenzo sono molto veloci". Cosa si può fare adesso? "Guarderemo i dati della telemetria e domani speriamo di andar meglio sin dalla mattina. Dobbiamo essere assolutamente più avanti". Cosa avete sbagliato? "Forse l'errore è stato quello di ripartire con un setup troppo simile al Sachsenring. Sono in difficoltà sui cambi di direzione, non riesco a frenare bene la moto è troppo "pesante" per una questione di messa a punto. Faccio fatica anche a curvare, ho sottosterzo, sono sempre in ritardo nella curva successiva".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi