Dovizioso "FP1 buttate..."

La Ducati di Andrea Dovizioso ha fatto i capricci nelle prime libere e lui si deve accontentare del settimo posto nel pomeriggio.

25 giu 2015

Di Luca Bologna Dovizioso ha chiuso nei dieci con il settimo tempo la prima giornata di prove libere del GP d'Olanda. Il pilota romagnolo ha avuto qualche difficoltà nella sessione di prove del mattino, dove praticamente non ha girato. “Il feeling con la mia moto è abbastanza buono, ma purtroppo stamattina abbiamo perso un po’ di tempo a causa di alcuni piccoli problemi che non ci hanno permesso di girare molto. Questo è un circuito dove si fatica a prendere subito il ritmo, ma nonostante ciò non sta andando male". Dove bisogna lavorare per migliorare le cose? "Non ho ancora il feeling che vorrei sull’anteriore e non riesco ad essere redditizio a centro curva e quindi è necessario focalizzarsi su questi aspetti per migliorare. Non abbiamo ancora il passo dei primi tre o quattro piloti ma domani possiamo sicuramente fare ancora dei passi avanti”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi