Di Luca BolognaLe cose ultimamente non sono andate benissimo per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha collezionato due zeri in classifica che possono pesare sulla classifica.
“Non so neanche se mi era mai successa una cosa simile in carriera, questi due risultati negativi possono certamente pesare sulla classifica. Credo comunque che in Olanda torneremo competitivi. A Barcellona solo le Yamaha erano andate molto più forte, invece tutti gli altri, noi compresi, eravamo più o meno sullo stesso piano”.Lo scorso anno, Assen portò a Dovi un secondo posto, in una gara caratterizzata dal flag to flag per il solito tempo non fantastico, quest'anno ci si aspetta il salto di qualità.
“Sono certo che si possa sicuramente ambire a un buon risultato, anche se i piloti Yamaha vanno veramente molto forte, spronandosi l'uno con l'altro per la lotta tutta casalinga per il titolo. Tutto è comunque possibile, visto quanto accaduto lo scorso anno. Quest'anno parto sereno per poter fare un buon risultato".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.