Lorenzo "Ho dato il massimo"

Jorge Lorenzo conquista al Montmelò la sua quarta vittoria stagionale davanti a Rossi, nonostante il caldo e la moto che scivolava da tutte le parti.
Lorenzo "Ho dato il massimo"

14 giu 2015

Una gara perfetta quella di Jorge Lorenzo al Montmelò. Il pilota di Palma di Maiorca ha ottenuto il suo quarto successo consecutivo in questa stagione, portandosi a un solo punto da Rossi. "È stato un weekend caldissimo ed il clima ha resso tutto più difficile. Bisognava ripetere le prestazioni di venerdì e sabato ma sapevo che non sarebbe stato facile, anche perché in accelerazione non ero a posto. Però il pressing di Valentino mi ha costretto a spingere ed a tirare fuori il massimo dal pacchetto che avevo. È valsa la pena correre così". Il caldo non ha aiutato e per tutti ci sono stati problemi di grip durante la gara, ti sei preoccupato del ritorno di Rossi sul finale? "Decisamente questa è stata la mia più dura vittoria della stagione. Ad essere onesti, gli ultimi dieci giri della gara di oggi erano probabilmente i più duri e intensi della mia carriera. Valentino è stato molto veloce e sapendo che la pista era molto calda e c'era meno grip rispetto a ieri, sono felice di com'è andata. La mia moto andava un po 'peggio di ieri, tanto che non sono stato in grado di replicare i tempi di ieri in qualifica. Per Valentino però è stato il contrario, lui arriva quasi sempre a questo incredibile livello di prestazioni in gara. Quando ha ridotto il gap da 2.0s a 1.4s ero davvero preoccupato. Avevo bisogno di spingere e rischiare di più, mentre la moto si stava già muovendo molto, cosa che ha continuato a fare anche negli ultimi dieci giri. Dopo le prove di ieri mi aspettavo, forse non una vittoria facile, ma certamente più distanza tra me e il pilota in seconda posizione da metà gara in poi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi