Poker di Lorenzo, ma Rossi è leader

Lorenzo vince ancora ma non sorpassa Rossi in classifica. Dopo sette gare c'è ancora un punto da scalare. Tante le cadute, a terra anche Marquez.
Poker di Lorenzo, ma Rossi è leader

Pubblicato il 14 giugno 2015, 15:24

Poker di vittorie stagionale per Jorge Lorenzo con il successo nel GP della Catalunya. Il pilota di Palma de Maiorca ha condotto una gara in solitaria imponendosi su Valentino Rossi e su Dani Pedrosa.

Fuori gara nel secondo giro Marc Marquez che ha sbagliato una staccata e per evitare di tamponare Lorenzo è finito nella sabbia del tracciato catalano.

Quarta posizione per Andrea Iannone, mentre è caduto Andrea Dovizioso nel corso del quarto giro. Solo una Suzuki al traguardo. Dopo i bei risultati in prova, Aleix Espargarò è caduto, mentre Maverick Vinales ha concluso con il sesto posto.

Nona posizione per Danilo Petrucci con la Ducati, mentre Alex De Angelis approfitta delle molte cadute e conquista il primo punto mondiale in questa stagione con il 15° posto il sella alla vecchia ART.

Con la vittoria nel GP della Catalunya, Jorge Lorenzo è ancora secondo alle spalle di Valentino Rossi a un solo punto di distacco. Il nove volte iridato è in testa con 138 punti, mentre Lorenzo lo segue con 137. Terzo in classifica è Andrea Iannone con 94 punti, poi Andrea Dovizioso, quarto con 83 punti, mentre Marquez sembra ormai fuori dalla lotta per la difesa del suo titolo. Il pilota della Honda è quinto con solo 69 punti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500