Dal Montmelò, Luca BolognaPole bestiale di Enea Bastianini in Moto3 dopo il turno di prove ufficiali del GP della Catalogna al Montmelò. Il pilota del Team Gresini che non aveva iniziato nel migliore dei modi questo week end avendo fatto segnare addirittura l'ultimo tempo nelle prime prove libere di ieri, ha decisamente ribaltato la situazione arrivando in vetta alla classifica con il suo 1.50.137, battendo il leader della classifica iridata della classe minore del mondiale Danny Kent (Honda) e lo spagnolo Jorge Navarro (Honda), terzo.
Kent in particolare accusa un ritardo su Bastianini di 0,144s, mentre Navarro è oltre il mezzo secondo a 0,559s. Seconda fila per Niccolò Antonelli che ha provato sino alla fine delle prove ufficiali a rimanere attaccato a Enea Bastianini, ma alla fine Kent e Navarro lo hanno fatto arretrare di una fila.
Solo in quinta fila scatterà Romano Fenati. Il pilota del Team SKYVR46 non è ancora riuscito a brillare durante questo week end di gara e al termine delle prove ufficiali ha realizzato il 13° tempo. Più staccato è il compagno di squadra di Bastianini, Andrea Locatelli, che ha chiuso 19° e per questo partirà dalla settima fila nella gara di domenica.
CLICCA QUI PER I TEMPI QP DELLA MOTO3 AL MONTMELO'
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.