Aleix Espargarò beffa Marquez

Espargarò fa il padrone di casa in tutti i sensi al Montmelò e scalza Marquez dalla testa della classifica. Dovizioso è quarto.
Aleix Espargarò beffa Marquez

12 giu 2015

Dal Montmelò, Luca Bologna Aleix Espargarò ha beffato Marc Marquez nel secondo turno di prove libere del GP della Catalogna. Il pilota della Suzuki ha fatto segnare un tampone: 1.41.158, migliore di quello del campione del mondo in carica di 0,285s. Per Espargarò una grande soddisfazione, oltre a quella di aver già portato così avanti la Suzuki, c'è anche il bel risultato ottenuto davanti al pubblico di casa. I fratelli Espargarò, infatti, sono originari di Granollers, a soli 5 km dalla pista del Montmelò. Se la Suzuki va benissimo, male non vanno le Honda. Oltre a Marquez c'è anche Dani Pedrosa, terzo, mentre il primo degli "altri" è Andrea Dovizioso con la Ducati GP15. Quinta posizione per Maverick Vinales (a sottolineare come la GSXR-RR  sia nata sotto un'ottima stella), mentre Andrea Iannone è sesto davanti a Jorge Lorenzo e a Cal Crutchlow. Le Yamaha non stanno andando così bene come in altri tracciati. Al Montmelò, molto dopo Lorenzo, solo undicesimo, ha chiuso Valentino Rossi. Con questa posizione il leader del mondiale dovrà fare le Q1, segno che nel box del 46 ancora non si riesce a imbroccare la strada giusta per il week end, se non all'ultimo, costringendo Rossi a una rincorsa faticosa per il podio.

Solo sedicesimo, invece, è Danilo Petrucci, mentre Alex De Angelis e Marco Melandri chiudono la classifica con il 24° e il 25° tempo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi