Marquez e Pedrosa subito in testa

Marquez e Pedrosa subito in testa
Il campione del mondo Marc Marquez torna in testa alla classifica dei tempi nelle prime libere del Montmelò, poi Pedrosa. Rossi è ottavo.

Redazione

12.06.2015 ( Aggiornata il 12.06.2015 10:53 )

Dal Montmelò, Luca Bologna Devono funzionare già bene i nuovi componenti inviati dalla Honda ai suoi piloti ufficiali. Se il buon giorno si vede dal mattino e dalle prime libere di un Gran Premio, Marquez e Pedrosa, hanno iniziato bene il loro GP di casa. Il primo turno di libere del Gp della Catalogna, infatti, davanti a tutti c'è Marc Marquez in 1.41.808, poi Pedrosa, staccato di 0,210s. Non va male il terzo catalano forte del mondiale, Aleix Espargarò con la Suzuki, che si posiziona in queste libere dietro alla coppia Honda.

Solo ottavo è Valentino Rossi. Il leader della classifica iridata ha iniziato le prove come al solito: in salita e alla ricerca di un buon set up per la sua Yamaha. Rossi è alle spalle anche di Nicky Hayden, ma almeno è davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso che è nono.

Più staccato è l'altro pilota ufficiale Ducati, Andrea Iannone, autore dell'undicesimo tempo, poi Danilo Petrucci con il 21° crono che è davanti al primo dei piloti Aprilia, Alvaro Bautista. Chiudono la classifica Alex De Angelis e Marco Meandri, rispettivamente 24° e 25°.

CLICCA QUI PER I TEMPI FP1 DELLA MOTOGP AL MONTMELO'

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi