Adria: Michele Lando muore in pista

Michele Lando ha perso la vita durante le prove libere sul circuito di Adria. Fatale l'impatto con un'altra moto
Adria: Michele Lando muore in pista

Pubblicato il 3 maggio 2015, 19:46

Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai scrivere: il pilota  Michele Lando ha perso la vita durante le prove libere sul circuito di Adria. Conosceva bene la pista veneta: vi aveva vinto anche un Trofeo Alpe Adria, nel 2012, ma non ha potuto far niente per evitare un impatto che si è rivelato fatale.

Padovano, nato 42 anni fa a San'Angelo di Piove di Sacco, Lando era un imprenditore con la passione per le due ruote è morto in un incidente avvenuto intorno alle 18 di sabato 2 maggio, durante le prove libere amatoriali.

La dinamica è oggetto delle indagini condotte dai Carabinieri che hanno già acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso. Tuttavia, la causa dell’incidente sarebbe stata, secondo le ricostruzioni dei presenti, una moto che gli sarebbe carambolata addosso dopo che un pilota che lo precedeva, anche lui padovano, avrebbe perso il controllo della sua MV Augusta. Questa, fuori controllo, sarebbe finita proprio addosso a Lando, per il quale si sono rivelati vani i soccorsi.

Michele LandoImmediati ma vani infatti i soccorsi ed i tentativi di rianimazione prestati per quasi mezz’ora dal personale dell’ambulanza medicalizzata accorsa immediatamente sul luogo dell’incidente. Alla famiglia e agli amici di Michele Lando, le condoglianze di Motosprint.

Fiammetta La Guidara

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3