da Jerez de la Frontera, Luca BolognaL'ultimo turno di prove libere della Moto3 a Jerez ha vissuto ancora una volta sulla lotta tutta in casa Honda tra Danny Kent e Fabio Quartararo.
Alla fine l'ha spuntata Kent, che ha ottenuto il miglior tempo in 1.46.497 dando al rivale francese quasi due decimi di secondo. La sorpresa di queste libere si chiama Jorge Martin. Il giovane pilota con la Mahindra del team Aspar ha lottato per la vetta della classifica dei tempi e alla fine ha ottenuto un ottimo terzo tempo su una pista che conosce molto bene, ma anche questo aiuta a farsi vedere.
Il migliore tra gli italiani in questa sessione è stato Niccolò Antonelli (Honda), 11° a 0,877s da Kent. Più staccato Francesco Bagnaia (Mahindra) con il 13° tempo, mentre Enea Bastianini (Honda) e Romano Fenati (KTM) sono rispettivamente 16° e 20°.
A terra nel finale è finito Andrea Migno. Il compagno di squadra di Fenati ha chiuso le libere, però, molto lontano dalle posizioni che contano, con il ventisettesimo tempo.
CLICCA QUI PER I TEMPI FP3 DELLA MOTO3 A JEREZ
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.