da Losail, Luca BolognaItaliani alla riscossa nel primo turno di prove ufficiali della Moto3 in Qatar. In una lotta che è andata avanti per tutta la sessione valida per la griglia di partenza della classe minore del mondiale, è stato Niccolò Antonelli a brillare con il terzo tempo a un soffio dalla pole di Alexis Masbou. Il pilota italiano con la Honda è a soli 75 millesimi dal 2.06.240 del collega francese. Tra i due si è inserito anche Isaac Vinales con l'Husqvarna, a soli 67 millesimi da Masbou.
In seconda fila scatterà, invece, Francesco Bagnaia con la Mahindra ufficiale del Team Aspar, mentre il fenomeno della Moto3, Fabio Quartararo è sesto alle spalle di John McPhee. Ottima la prestazione di Andrea Locatelli. Il pilota del Team Gresini è settimo in terza fila, metre il suo compagno di squadra, Enea Bastianini è indietro al 21° posto. "Bestia" ancora non si trova a suo agio in sella alla Honda, peccato che sia questa la moto da battere e quella in pole position.
Malissimo Romano Fenati. Da lui ci si aspettava di più, che il 17° tempo in qualifica. Romano è un combattente e nel Team di SKY lo vogliono più avanti. Domani per la gara ci sarà da remare.
Da citare in questa qualifica il doppio volo di Marco Bezzecchi. Il pilota in forze al Team Italia forse ha troppa pressione addosso e si vede. Bezzecchi ha girato piano ed è caduto troppo, chiudendo le qualifiche a ridosso dell'ultimo posto in trentatreesima posizione.
CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO3 IN QATAR
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.