Scomparso il meccanico di Zafred

Marco Pirolli è mancato in un incidente stradale sulla Via Braccianese, a Roma. Era il tecnico "storico" dei piloti romani delle derivate di serie
Scomparso il meccanico di Zafred

Pubblicato il 14 dicembre 2014, 14:47

Un incidente stradale è costato la vita a Marco Pirolli, meccanico storico di Riccardo Zafred, pilota romano degli anni Ottanta/Novanta, protagonista delle corse per Derivate dalla Serie, Sport Production e, ultimamente, delle gare per moto storiche. L'incidente è avvenuto venerdì 11 dicembre, intorno alle 23.30, sulla Via Braccianese, nelle vicinanze della stazione ferroviaria de La Storta. «Viaggiava su uno scooter Yamaha Majestic, non si è urtato con nessuno ed è stato trovato al margine della carreggiata», racconta Zafred. «Sembra abbia sbattuto la testa sul montante di un guard rail e che sia morto quasi immediatamente. Con lui avevo condiviso mille avventure in pista. Con tutto il gruppo di piloti e appassionati romani ci piace ricordarlo sempre sorridente come in questa foto scattata sulla griglia di partenza di Vallelunga».

Fiammetta La Guidara

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500