Iddon vince Sic Supermoto Day

A Latina, sulla pista insidiosa per la pioggia caduta la mattina, il britannico ha la meglio su Dovizioso e Biaggi
Iddon vince Sic Supermoto Day

Pubblicato il 6 dicembre 2014, 18:23

E’ il britannico Christian Iddon a vincere la sfida del sabato del Sic Supermoto Day 2014, valida per il ‘Gold Plate Sic58’ e riservata a otto piloti, quattro dal Motomondiale (Dovizioso, Pasini, Antonelli e Ferrari) e quattro dalla Superbike (Biaggi, Iddon, Haslam e Canepa). Su una pista insidiosa per la pioggia caduta in giornata, era partito in testa Dovizioso davanti a Iddon e Biaggi. Dopo pochi giri è andato davanti Iddon, poi in fuga indisturbato fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle bel duello italiano Dovizioso - Biaggi, con il romano che spingeva e per un po’ è riuscito anche a superare, poi si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto Pasini, distaccato, poi Ferrari, Canepa, Haslam e Antonelli.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia in onore di Doriano Romboni, scomparso per un incidente proprio nella passata edizione del Sic supermoto Day, alla presenza della moglie Sara e la figlia Valentina, mentre il figlio Cristian, presente l’anno scorso al tragico evento, non se l’è sentita ed è rimasto a casa con le sorelle più piccole Carolina (5 anni) e Margherita (4 anni).

Stefano Taglioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500