Wolfgang Srb presidente di FIM Europe

Il candidato austriaco è stato eletto nel 20° Congresso di FIM Europe a Cracovia
Wolfgang Srb presidente di FIM Europe

5 lug 2014

Il 20° Congresso di FIM Europe è in corso di svolgimento a Cracovia e l'assemblea generale di oggi ha eletto il nuovo presidente:  l'austriaco Wolfgang Srb è stato scelto con un'ampia maggioranza di preferenze sul candidato tedesco Wolfgang Glas. Il neo-presidente succede a Vincenzo Mazzi, che guidava FIM Europe dal 2006, dopo esserne stato tra i fondatori, e che è scomparso lo scorso aprile. «FIM Europe è forte, rappresentiamo 47 federazioni nazionali», sono state le prime parole di Srb. «Il mio obiettivo principale è rafforzare la posizione di FIM Europe all'interno della FIM. FIM Europe non è soltanto la maggiore unione continentale in termini di federazioni affiliate, ma anche in termini di numero di piloti, di licenziati, di organizzatori e di eventi. C'è un urgente bisogno di un supporto finanziario maggiore da parte della FIM per i progetti europei. Ci sono moltissime idee in Europa e noi intendiamo condividerle equamente. Dobbiamo aiutare nel loro sviluppo le federazioni che hanno problemi finanziari. La crisi finanziaria, che ha colpito il mondo intero nel 2008, non è ancora finita». Il Congresso di Cracovia ha annoverato la maggior presenza quanto a numero di federazioni motociclistiche intervenute: ben 43 presenti sulle 47 che compongono FIM Europe.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi