Muore il designer Sergio Robbiano

Era l'erede di Massimo Tamburini - Aveva lavorato con Castiglioni, in Bimota e in AGV
Muore il designer Sergio Robbiano

1 lug 2014

Un incidente stradale si è portato via uno dei designer più apprezzati del motociclismo: Sergio Robbiano, 48 anni, viaggiava sulla provinciale di Laccio, nel comune di Torriglia, in Val Trebbia, quando si è scontrato con un camion ed è mancato sul colpo.
Nato a Palermo, ma da tempo residente a Genova, è stato uno degli allievi di Massimo Tamburini,  scomparso recentemente dopo una lunga malattia.
Robbiano aveva lavorato alla CRC, il centro ricerche Castiglioni, dove sono nate moto come la Ducati 916, e aveva seguito il progetto della Cagiva Mito Ev 125. In quel periodo aveva curato le linee dei modelli Husqvarna. Successivamente aveva prestato il suo ingegno e la sua fantasia in Bimota, dove ha firmato la 500 V2 e la DB5 e in AGV.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi