Muore il designer Sergio Robbiano

Era l'erede di Massimo Tamburini - Aveva lavorato con Castiglioni, in Bimota e in AGV
Muore il designer Sergio Robbiano

1 lug 2014

Un incidente stradale si è portato via uno dei designer più apprezzati del motociclismo: Sergio Robbiano, 48 anni, viaggiava sulla provinciale di Laccio, nel comune di Torriglia, in Val Trebbia, quando si è scontrato con un camion ed è mancato sul colpo.
Nato a Palermo, ma da tempo residente a Genova, è stato uno degli allievi di Massimo Tamburini,  scomparso recentemente dopo una lunga malattia.
Robbiano aveva lavorato alla CRC, il centro ricerche Castiglioni, dove sono nate moto come la Ducati 916, e aveva seguito il progetto della Cagiva Mito Ev 125. In quel periodo aveva curato le linee dei modelli Husqvarna. Successivamente aveva prestato il suo ingegno e la sua fantasia in Bimota, dove ha firmato la 500 V2 e la DB5 e in AGV.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 20 luglio: orari e programmazione MotoGP e non solo

Programma classico per le classi del Motomondiale a Brno, ma anche ESBK ed NTC in azione: ecco come seguire tutto in diretta

Sport in TV oggi 18 luglio: orari e programmazione MotoGP e non solo

Inizia un altro weekend di gare, con il Motomondiale impegnato sul circuito ceco di Brno che torna in calendario per la prima volta dal 2020: ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi