Marquez: Questa volta è stata dura

"Quando mi hanno segnalato che Valentino era terzo mi sono preoccupato"
Marquez: Questa volta è stata dura

1 giu 2014

Al Mugello, Marc Marquez ha conquistato la sesta vittoria su altrettante gare disputate nel mondiale MotoGP di quest'anno. "Questa volta mi sono divertito solo sul traguardo - racconta - perché fino a quel momento ero molto concentrato sulla gara. Il corpo a corpo con Lorenzo è stato impegnativo, perché c’erano dei punti in cui lui era molto forte. Abbiamo avuto anche un piccolo contatto, e questo mi ha fatto pensare che dovevo fare ancora più attenzione".
Poi spiega la mossa vincente. "Abbiamo messo una sesta marcia più lunga proprio in previsione dei sorpassi sul rettilineo, e ha funzionato. Quando mi hanno segnalato che Valentino era terzo mi sono preoccupato. Poi ho visto che potevo mantenere un buon passo e sono andato a prendere Lorenzo". Qualche problema anche per lui c'è stato. "Da metà gara l’anteriore si muoveva, ma non era un problema di gomma: il fatto è che eravamo al limite. Qui le Yamaha sono molto forti e per batterle devi dare il 100%, che è esattamente quello che ho fatto. Quindi ero al limite con tutto, non solo con le gomme!".
Sei gare, sei vittorie. "E’ un inizio di stagione sorprendente, è vero, ma siamo soltanto alla sesta gara e dobbiamo mantenere la stessa mentalità per tutta la stagione e cercare di vincere altre gare". La prossima gara, il GP Catalunya del 15 giugno, è la sua gara di casa. E naturalmente... "Puntiamo alla vittoria".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi