Temi caldi

MotoGP: Bridgestone lascia a fine 2015

Da oggi Dorna inizia a cercare un nuovo fornitore, per il 2016
MotoGP: Bridgestone lascia a fine 2015

1 mag 2014

La Bridgestone si ritira dal ruolo di fornitore unico per la MotoGP. La Casa giapponese uscirà di scena alla fine del 2015, dopo avere assunto questo ruolo nella stagione 2009 (e dopo essere entrata nella classe regina nel 2002). Il contratto con la Dorna scade alla fine di quest'anno, ed è stato esteso fino al 2015 per permettere al promoter del campionato di cercare un sostituto. Per questo motivo la Dorna ha deciso di aprire, da oggi, una sorta di asta per raccogliere candidature da altri costruttori di pneumatici. L'asta si concluderà il 22 maggio. Ma proprio i tempi così stretti fanno pensare che in realtà la Dorna sta già trattando con altri costruttori di gomme. E i nomi sono quelli che girano da qualche tempo: Pirelli e Michelin, in attesa di capire che piani ha la Dunlop. Ma c'è anche ci sogna il ritorno ai "vecchi" tempi, quando nel Mondiale c'era un confronto tecnico anche tra i produttori di gomme.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 6 luglio: orari e programmazione di tutte le gare domenicali

Dal BSB all'IDM passando per il FIM JuniorGP e il CIV Junior. Sarà una domenica intensa anche senza MotoGP e SBK: ecco come seguire tutto in diretta

GSX-R e non solo: Suzuki ha (quasi) pronta anche una nuova MotoGP

In Giappone girano inediti modelli derivati di serie e un prototipo: la Casa di Hamamatsu tornerà presto alle competizioni? Mica è detto, ma vietato dire: "copiate Ducati"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi