Centinaia di persone si sono date appuntamento questa mattina nel paddock 3 dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per dare l'ultimo saluto a Emanuele Cassani, il pilota di 25 anni rimasto vittima domenica scorsa di in un incidente sul circuito di Misano. C'era tutta la famiglia - i genitori, i nonni, la fidanzata - gli amici più stretti, e i piloti del Trofeo Bridgestone Champions Challenge, dove Emanuele correva nella classe 600. All'ultimo saluto non hanno voluto mancare anche moltissimi appassionati. Davanti a tutti la moto di Emanuele, ricoperta di fiori e con una maglietta firmata da tanti piloti.
"Ciao Cass - sono state le parole di saluto di un suo ex compagno di scuola - hai lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi che ci porteremo dentro tutta la vita. La tua passione per le moto era grande e per noi rimani un campione dentro e fuori dalla pista. Siamo sicuri che da lassù sarai il nostro angelo custode, aiutandoci come facevi sempre".
(foto ANSA e Marco Isola)
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.