Diventare pilota, un “vero pilota”, è il sogno di tanti ragazzi. Guidare in pista, schierarsi sulla griglia, giocarsi il podio e mettersi alla prova è il desiderio di migliaia di giovani. Ed è proprio a loro che si rivolge il nuovo progetto della FMI, Moto Racing School. Un prodotto digitale che vuole fornire le basi per affrontare una carriera tra circuiti e cordoli.
A partire da febbraio, sul sito www.motoracingschool.it andranno in onda sedici puntate, una a settimana, divise in due tranche. Le prime otto spiegheranno come diventare piloti, quindi come muovere i primi passi (sia dal punto di vista tecnico che dell’accessibilità economica) e come gestirsi fuori dalla pista. Le ultime otto si focalizzeranno sulla tecnica di guida, partendo dalla giusta posizione in sella, passando per impostazione, percorrenza e uscita dalla curva, fino al giusto uso del cambio e alla guida sul bagnato.
Oltre ai video, nel sito saranno disponibili articoli, consigli, pillole e foto, contenuti ai quali sarà possibile accedere anche dal sito della FMI.