Sono stati presentati oggi, al Motor Bike Expo di Verona, il Campionato Nazionale Gran Fondo e il Calendario Nazionale Motoraid 2014 della Federazione Motociclistica Italiana. Di fronte a numerosi ospiti ed invitati, Mario Alberto Traverso, presidente della Commissione Turistica FMI, e Giulio Gori, Responsabile della Comunicazione FMI e Direttore di Motitalia, hanno ufficialmente aperto la stagione del Mototurismo.
Campionato Nazionale Gran Fondo “Abbiamo realizzato un sogno – ha spiegato Traverso -: creare il Campionato Nazionale Gran Fondo. Tutto ciò è stato possibile grazie ai Moto Club organizzatori, capaci di dare vita ogni anno a delle Gran Fondo diverse fra loro, ma che per la prima volta vanno a formare un unico campionato”. Traverso ha poi sottolineato la filosofia della Federazione: “Vogliamo andare verso un Mototurismo innovativo, indipendentemente che si tratti di raduni di moto d’epoca o moderne”. Nel corso della conferenza stampa ogni rappresentante di Club ha illustrato le caratteristiche della propria manifestazione, sottolineandone gli aspetti non solo sportivi ma anche turistici e di interesse culturale.
Saranno sei le tappe del Campionato Nazionale Gran Fondo FMI
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini
La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.