Si nota, ovviamente, lo stile KTM nella manovra che porterà un'altra azienda di moto da fuoristrada – la Husqvarna – ad impegnarsi nel tempio della velocità: i Gran Prermi. Infatti questa è la strada che ha già percorso la KTM stessa, a cui la Husqvarna è legata a filo doppio.
C'è la collaborazione con Aki Ajo, che svolgerà il ruolo di team manager, c'è il medesimo sponsor, e parlano del progetto le stesse persone: Stefan Pierer (CEO KTM, e poi Pit Beirer (ex pilota KTM nel mondiale cross 250) che dopo avere gestito le attività sportive KTM è adesso a capo di Husqvarna Motorsport.
L'avventura della Husqvarna inizia dalla Moto3, dove la KTM ha acquisito una notevole tecnologia. Il pilota di punta è Danny Kent, con Niklas Ajo che diventa "official support rider". Ovviamente è logico attendersi una Husqvarna Moto3 molto simile ad una KTM. Vedremo.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.