La MT-07 è una nuova naked, o se preferite roadster, bicilindrica frontemarcia di 689 cm3, che si propone come entry-level della nuova linea MT e trasmette sensazioni da moto di categoria superiore anche ai neofiti. Ha una cura dei particolari decisamente ricca e quindi è appetibile non solo per le “matricole”.
Per dare più carattere e coppia al propulsore è stato adottato un albero a 270°, che genera i famosi scoppi irregolari già adottati da TDM e Superténéré. La testata è a 4 valvole con doppio albero a camme e tutta la progettazione del propulsore ha seguito la filosofia “Crossplane”, tramite la quale si cercano di armonizzare le forze e le masse volaniche interne per ottenere una risposta più omogenea al comando del gas.
Il bello scarico 2-in-1 si sviluppa tutto nella parte bassa, terminando in un corto terminale che sbuca a destra sotto al forcellone. La potenza dichiarata è di 75 CV per 68 Nm a 6.500 giri, mentre grande attenzione è stata dedicata al contenimento del peso, che con 179 kg in ordine di marcia (164 kg a secco) promette una buona maneggevolezza, anche nelle manovre da fermo.
La ciclistica vede un telaio monotrave in tubi d’acciaio a sezione variabile e con motore che fa da parte stressata.
La MT-07 sarà disponibile da febbraio in versione standard e da marzo in versione ABS, a un prezzo non ancora definito che si prospetta addirittura inferiore ai 6000 euro.
Per i possessori di patente A2 sarà disponibile dalla primavera una versione depotenziata a 35 kW.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.