Yamaha MT-07

Entry level da meno di 6000 euro
Yamaha MT-07

Pubblicato il 6 novembre 2013, 14:27

La MT-07 è una nuova naked, o se preferite roadster, bicilindrica frontemarcia di 689 cm3, che si propone come entry-level della nuova linea MT e trasmette sensazioni da moto di categoria superiore anche ai neofiti. Ha una cura dei particolari decisamente ricca e quindi è appetibile non solo per le “matricole”. Per dare più carattere e coppia al propulsore è stato adottato un albero a 270°, che genera i famosi scoppi irregolari già adottati da TDM e Superténéré. La testata è a 4 valvole con doppio albero a camme e tutta la progettazione del propulsore ha seguito la filosofia “Crossplane”, tramite la quale si cercano di armonizzare le forze e le masse volaniche interne per ottenere una risposta più omogenea al comando del gas. Il bello scarico 2-in-1 si sviluppa tutto nella parte bassa, terminando in un corto terminale che sbuca a destra sotto al forcellone. La potenza dichiarata è di 75 CV per 68 Nm a 6.500 giri, mentre grande attenzione è stata dedicata al contenimento del peso, che con 179 kg in ordine di marcia (164 kg a secco) promette una buona maneggevolezza, anche nelle manovre da fermo. La ciclistica vede un telaio monotrave in tubi d’acciaio a sezione variabile e con motore che fa da parte stressata. La MT-07 sarà disponibile da febbraio in versione standard e da marzo in versione ABS, a un prezzo non ancora definito che si prospetta addirittura inferiore ai 6000 euro. Per i possessori di patente A2 sarà disponibile dalla primavera una versione depotenziata a 35 kW. 2014_YAM_MT07_EU_VDVM1_STA_012

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3