Europeo nella bufera

Maltempo su Albacete
Europeo nella bufera

4 ott 2013

Ad Albacete, questo finesettimana è di scena l’europeo velocità, ma il tempo non aiuta. Il primo turno di prove libere della classe Moto 3 è stato posticipato di un’ora a causa del forte temporale che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto sul circuito di Albacete, riversando una grande quantità di acqua e fango sul tracciato. Fortunatamente l’organizzazione è riuscita a pulire nella notte il tracciato. Il primo turno di prove libere è scattato alle ore 10:00: tutti i piloti sono entrati con gomme rain vista la pista umida e scivolosa ed hanno iniziato a prendere confidenza con le curve del circuito spagnolo. Prime impressioni per il pilota del San Carlo FMI Twelve Racing Team Italia, Luca Marini che ha già girato qui nella gara di Campionato Spagnolo aggiudicandosi un buon 7° posto con arrivo in volata: “Questa mattina la pista era molto umida e scivolosa, sono entrato solo gli ultimi 10 minuti, speriamo che per il 2° turno asciughi completamente”. Gli fa eco il suo compagno di squadra Stefano Manzi “E’ una pista molto bella e tecnica – ha detto Manzi – non avevo mai girato qui con le ruote alte, 3 anni fa ero stato con il trofeo Honda Nsf 100 ma ora è un’altra storia”. Tra i favoriti, ecco il fresco campione italiano Andrea Locatelli Team Mahindra Racing “Ho già girato qui come Wild Card nel campionato Spagnolo, sono stato molto attento perché l’asfalto è molto bagnato e soprattutto ci sono degli avvallamenti e delle buche in fase di impostazione di curva, vediamo nel pomeriggio dopo il 2° turno”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track

Scooter Polini Italian Cup 2025, quarto Round a Varano

Quarto e penultimo appuntamento della Polini Italian Cup sul Circuito “Riccardo Paletti” di Varano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi