Karatella nel ricordo del SIC

La pazza corsa di Coriano sabato e domenica
Karatella nel ricordo del SIC

5 set 2013

Sarà Paolo Cevoli, mattatore di Zelig e romagnolo purosangue a dare il via alla V edizione del Karatella Race a Coriano. Quest’anno per la prima volta la corsa più pazza della Romagna, raddoppia il divertimento proponendo 2 giorni di show, divertimento e gare.

Sabato 7 e domenica 8 Coriano si prepara ad accogliere migliaia di spettatori puntando a raddoppiare il successo dello scorso anno quando nella sola giornata di gare furono 10.000 i presenti a bordo pista. L’evento per il secondo anno consecutivo è inserito all’interno delle manifestazioni ufficiali volute dai promotori del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Alle gare, infatti, ogni anno si danno appuntamento i piloti della MotoGp e i centauri che partecipano ai campionati internazionali e nazionali di moto. Una tradizione avviata da Marco Simoncelli tre anni fa.

Nella super serata di sabato si mixerà la comicità degli artisti di Zelig alla spettacolarità delle performance di stuntman e biker. L’appuntamento è in Piazza Don Minzoni, alle 18 si apriranno le iscrizioni alle gare del giorno seguente. Alle 20 il Dj set di Radio Sabbia Live scalderà l’atmosfera e alle 21 risate ‘senza freni’ con 3 comici di Zelig: Claudia Penoni, Marco Dondarini e Paolo Cevoli. Una trittico d’eccezione per iniziare subito alla grande! Attorno alle 22.00spazio alle evoluzioni di Roberto Poggiali, il migliore stuntman al quad d’Italia e il campione internazionale di Bike Trial, Alessandro Allegretti. Poggiali lascerà di stucco tutti gli spettatori con impennate, passaggi su due ruote, trick che coinvolgeranno il pubblico, sino alla guida senza mani con il solo utilizzo dei piedi. Salti, impennate e dimostrazioni di abilità ed equilibrio in costante sfida con la forza di gravità. Durante la serata si potrà mangiare e bere grazie agli stand gastronomici.

Domenica le sessioni di gara si apriranno di buon ora. Alle ore 8.30 sono previste le verifiche e le prove libere per la Categoria Junior dai 7 ai 14 anni (nati dal 1999 in poi). Alle 9.00 si svolgerà la manche riservata ai giovanissimi e alle 11.00 si apriranno gli stand gastronomici. Alle 13.00 si effettueranno le verifiche valevoli per le categorie Amatori e Professionisti dai 15 anni in su. Alle 14.00 tutti in pista per sfoggiare la Karatella più simpatica, la più strana e la più veloce. Alle 18:30 si terranno le premiazioni. E i premi saranno consegnati da Edoardo Bianchi, 6 anni di Coriano, che ha vinto il primo concorso di disegno lanciato dallo staff del Karatella Race. Il suo disegno sarà stampato su tutte le T-shirt ufficiali di questa edizione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track

Scooter Polini Italian Cup 2025, quarto Round a Varano

Quarto e penultimo appuntamento della Polini Italian Cup sul Circuito “Riccardo Paletti” di Varano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi