Sulla strada della Sicurezza

Crossover Airbag della Clover
Sulla strada della Sicurezza

Pubblicato il 3 ottobre 2012, 18:17

Nella collezione di abbigliamento 2013, Clover ha presentato la Crossover Airbag, una giacca da turismo a tre strati. Un capo pensato per essere completato con un nuovo Airbag meccanico che impiega 0,08" per espandersi e proteggere una zona molto estesa che va dalla testa fin sotto il coccige. Proteggendo così una delle parti più a rischio in caso di caduta da una moto.

La giacca è stata ottimizzata per non subire danni se si innesca il sistema di protezzione, ma può essere utilizzata anche senza. È formata da tre strati indipendenti, l'esterno in tessuto antistrappo, l'intermedio impermeabile e traspirante, l'interno termico. Per far si che questo capo possa essere utilizzato tutto l'anno è stato dotato di otto prese d'aria, tutte regolabili, e di due lunghe zip che consentono la regolazione dei volumi quando si rimuovono le due componenti interne. Queste zip vanno dal polso alla vita, ognuna è regolabile con quattro cursori. L'Airbag è certificato di livello 2 sulla base delle regole della nuova direttiva europea specifica per gli airbag CE prEN1621-4.

Nelle foto, al centro la giacca Crossover Airbag, a destra il sistema di protezione attivato, a sinistra le otto prese d'aria aperte.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro