Sulla strada della Sicurezza

Crossover Airbag della Clover

03.10.2012 ( Aggiornata il 03.10.2012 18:17 )

Nella collezione di abbigliamento 2013, Clover ha presentato la Crossover Airbag, una giacca da turismo a tre strati. Un capo pensato per essere completato con un nuovo Airbag meccanico che impiega 0,08" per espandersi e proteggere una zona molto estesa che va dalla testa fin sotto il coccige. Proteggendo così una delle parti più a rischio in caso di caduta da una moto.

La giacca è stata ottimizzata per non subire danni se si innesca il sistema di protezzione, ma può essere utilizzata anche senza. È formata da tre strati indipendenti, l'esterno in tessuto antistrappo, l'intermedio impermeabile e traspirante, l'interno termico. Per far si che questo capo possa essere utilizzato tutto l'anno è stato dotato di otto prese d'aria, tutte regolabili, e di due lunghe zip che consentono la regolazione dei volumi quando si rimuovono le due componenti interne. Queste zip vanno dal polso alla vita, ognuna è regolabile con quattro cursori. L'Airbag è certificato di livello 2 sulla base delle regole della nuova direttiva europea specifica per gli airbag CE prEN1621-4.

Nelle foto, al centro la giacca Crossover Airbag, a destra il sistema di protezione attivato, a sinistra le otto prese d'aria aperte.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi