Elettrico a portata di mano

Porte aperte il 21 giugno con CRP a Modena
Elettrico a portata di mano

Pubblicato il 21 maggio 2012, 20:23

Mobilità elettrica alla portata del pubblico con il Trofeo Energica, organizzato dalla CRP: il 21 giugno l’autodromo di Modena ospiterà una giornata dedicata al futuro dei veicoli a emissioni zero, da corsa e stradali. Si comincia alle 9, l’evento è aperto al pubblico.

Ci saranno gare ad invito riservate alle e-CRP, le moto elettriche prodotte dall’azienda modenese, e sarà esposta Energica, la moto sportiva stradale a propulsione elettrica presentata al Salone di Milano.




Saranno presenti i tecnici che lavorano al progetto, pronti a rispondere a tutte le domande, e durante la manifestazione verranno illustrati i parametri fondamentali per la messa a punto di una moto elettrica, che ovviamente ha problematiche diversissime da quelle di un motore endotermico.

Per chi vuol provare di persona, la concessionaria di Modena Renostar metterà a disposizione per i test del pubblico in un circuito chiuso la Opel Ampera, la prima auto elettrica europea, ci saranno scooter elettrici e bici elettriche.

Verso sera il convegno di Lapam-Confartigianato, co-organizzatore dell’evento, dedicato alle energie rinnovabili.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro