Educazione stradale

Il progetto Goodhero

15.05.2012 ( Aggiornata il 15.05.2012 17:39 )

Riparte il 15 maggio, per il secondo anno, “Sicuri Insieme - Goodyear per l’educazione stradale”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sociale pensata e promossa da Goodyear, che sviluppa il tema della sicurezza stradale.


Anima espressiva del progetto si conferma Goodhero, la serie animata con protagonista una supereroina che ha la missione di proteggere le persone da comportamenti superficiali sulle strade. L’edizione 2012 si rivolge ai giovani e vede Goodhero evolversi nel trattamento grafico oltre che narrativo: un mix di spettacolo, avventura e adrenalina all’interno di 5 puntate, che saranno trasmesse interamente sul web. Goodyear ha quindi sviluppato un grande progetto di responsabilità sociale che, in poco più di un anno, ha coinvolto associazioni, istituzioni, scuole e giovani, i veri destinatari del messaggio.


Patrocinato dal Ministero dell’Interno e dal Ministero della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione - Dipartimento della Gioventù, il progetto rinnova la sua natura educativa attraverso il progetto scuole e la partecipazione di: Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e Centro Turistico Studentesco.


Claudia Gerini dà la voce all’eroina: il carattere accattivante, le movenze sexy e la fluente chioma bionda di Goodhero trovano nella famosa attrice la massima rappresentazione. Al suo fianco, si aggiungono in questa stagione Claudio Santamaria, nei panni di Nemesi, nemico giurato della protagonista e Goody, fedele quanto funzionale assistente di Goodhero. Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, è invece colui che presta la voce alla vittima di turno.
Un cast d’eccezione a cui si aggiunge il giocatore della Juventus Giorgio Chiellini, personificazione di un suo avatar.


Al via oggi la prima puntata di Goodhero online su:
www.goodhero.it
www.facebook.com/goodhero.official
www.twitter.com/goodher
www.youtube.com/user/GoodheroTV


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi